ASSEVERAZIONI

 

Le traduzioni giurate o asseverate sono eseguite da traduttori iscritti all'Albo dei Consulenti Tecnici d'Ufficio di un Tribunale Italiano oppure all'Albo dei Periti Esperti di una Camera di Commercio italiana oppure soci ordinari di un'Associazione professionale riconosciuta ai sensi della legge n. 4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU n. 22 del 26/01/2013 tra cui Assointerpreti, AIIC, AssITIG, ANITI, AITI e TradInfo

Nonostante la legge italiana preveda che l'atto asseveratorio possa essere eseguito da chiunque, la maggior parte delle autorità estere richiede che la traduzione venga eseguita e asseverata da un professionista qualificato.

I soci di un'associazione professionale riconosciuta, che rispondono ai requisiti della citata legge, ricevono un attestato di qualità e di qualificazione professionale.

Per vedere il mio attestato di qualità e qualificazione professionale fai clic qui

AITI_marchio.jpg

PREZZI E INFORMAZIONI PRATICHE 

Il costo per la traduzione comprensiva di asseverazione in tribunale di un certificato standard (penale, stato civile ecc.) è di circa €80, oltre alle marche da bollo.

Il costo può comunque variare in base alla lunghezza del documento e alla complessità di impaginazione.

Per richiedere un preventivo inviare la foto fronte/retro del documento da asseverare via WhatsApp al numero +39 3472207377 oppure compilare il form o scrivere a ornella@centrotraduzioni.net

 

Ricevo su appuntamento ad Alessandria, Valenza e TorinoIl servizio è disponibile anche a mezzo posta o corriere.

Si accettano pagamenti online via SumUp e PayPal oppure con bancomat, carte di credito, GPay, ApplePay.

 

 

Sono escluse le marche da bollo 

Sulla traduzione da asseverare è necessario applicare una marca da bollo da €16 ogni 100 righe di traduzione distribuite su un numero massimo 4 facciate. Alcuni tribunali, tra cui quello di Alessandria, richiedono anche una marca da bollo sul verbale.